Attualità

Fine settimana arancione alla prova assembramenti

Nel fine settimana occhi puntati nuovamente sul pericolo degli assembramenti dopo che la Città metropolitana è tornata tra le zone arancioni

Non è ancora bella stagione ma la zona arancione è stata sfruttata per la prima passeggiata d'Aprile.

Con la fine della zona rossa a partire dalle 14 di sabato molte persone sono uscite e sono tornate a riempirsi le piazze che per alcune settimane erano finite nella lista nera dei luoghi ad alto rischio per gli assembramenti.

I residenti del centro storico da Santo Spirito a Sant'Ambrogio, Santa Croce e San Niccolò fino a San Jacopino hanno guardato con apprensione al cambio di colore ed all'effetto che avrebbe fatto la "libera uscita".

I residenti, riuniti nei Comitati di zona, avrebbero gradito maggiori accorgimenti da parte dell'amministrazione ed un invito esplicito a non riappropriarsi immediatamente di tutti gli spazi disponibili come se fosse suonata la campanella della ricreazione.

A detta dei più intransigenti sarebbe stato un errore non predisporre nuove misure come avvenuto nelle scorse settimane prima che il capoluogo finisse in "punizione" con tutta la provincia trattenuta per una settimana in più in zona rossa.