Attualità

Fiere ferme da un anno, la rabbia degli ambulanti

Anva Confesercenti e Fiva Confcommercio preparano la mobilitazione regionale contro la chiusura delle fiere e le restrizioni per le fasce di colore

Gli ambulanti di Confesercenti e Confcommercio preparano una mobilitazione regionale a Firenze “I fieristi praticamente non lavorano da oltre un anno, chi vende prodotti non alimentari deve stare fermo ogni volta che scatta la zona rossa. Non si può andare avanti così, senza certezze”.

Da qui la protesta "Vogliamo lavorare con la certezza di non subire più restrizioni e chiusure dettate dal passaggio dei colori".

La mobilitazione è in programma per lunedì 19 Aprile in piazza della Signoria con le associazioni di categoria regionali Anva Confesercenti Toscana e Fiva Confcommercio Toscana, unite per reclamare una diversa gestione dell'emergenza pandemica e sostegni concreti per il settore.

I presidenti regionali Anna Lapini, Confcommercio e Nico Gronchi, Confesercenti e i presidenti di categoria del commercio su area pubblica Maurizio Innocenti di Anva Confesercenti e Giacomo Errico di Fiva-Confcommercio presenteranno al presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e al sindaco della Città metropolitana Dario Nardella le richieste delle imprese su area pubblica.