Cronaca

Party universitario finisce con un'aggressione

I fatti sono avvenuti nel Polo universitario, dove era in corso un festa privata. Due persone non invitate ne hanno aggredite altre due

Nel corso della notte, i carabinieri di Firenze Rifredi sono intervenuti in via di Novoli, nel Polo Universitario, dove era in corso una festa universitaria privata

All’arrivo i militari hanno trovato due studenti universitari di origine marocchina soccorsi da personale del 118 rispettivamente per ferite da taglio al volto e all’inguine. 

Dalla ricostruzione degli eventi è emerso che durante la festa, due sconosciuti nordafricani si sono intrufolati senza invito e, alla richiesta di abbandonare la festa, hanno reagito con violenza, utilizzando una bottiglia di vetro rotta e un coltellino andando a colpire, con la bottiglia di vetro, uno dei due studenti al volto, e con il coltellino, l’altro studente all’inguine. 

Il primo giovane ha subito una lieve lacerazione al volto mentre il secondo è stato ricoverato e sottoposto ad intervento chirurgico. Indagini in corso dei carabinieri, per individuare i due autori dell’aggressione, che sono riusciti a dileguarsi.