Attualità

Per Batistuta compleanno in piazza della Signoria

Grande festa aperta a tutti sotto Palazzo Vecchio per festeggiare Batigol, Gabriel Batistuta, l'ex calciatore viola che ha compiuto 50 anni

Grande festa per i 50 anni di Gabriel Batistuta. L'evento si svolgerà domenica 31 marzo, dalle 18 alle 20, in piazza della Signoria e sarà ad accesso libero e gratuito. Sarà presente anche l'ex calciatore viola, a cui il popolo fiorentino ed il primo cittadino Dario Nardella renderanno omaggio. 

"Un compleanno speciale - ha detto il sindaco - per rendere un tributo pubblico e partecipato a un uomo che rappresenta una delle pagine più importanti ed emozionanti della storia calcistica della città e che ha saputo instaurare con Firenze, di cui è anche cittadino onorario".

Dal canto suo Gabriel Batistuta ha risposto: "Sarà un onore ed una grande gioia poter festeggiare questo traguardo importante insieme alla mia Firenze, quella città che mi ha accolto come un figlio sin dal primo giorno del mio arrivo e la quale, tutt'ora, reputo la mia seconda casa. A presto, con affetto, Bati".

Lo scorso ottobre in Palazzo Vecchio è stata presentata la produzione del docufilm a lui dedicato "El numero nueve" di Pablo Benedetti sulla vicenda umana e calcistica dello storico centravanti viola. Dal 2016 Batistuta è anche cittadino onorario di Firenze.