Cronaca

Festa di Carnevale ma le multe non scherzano

La polizia ha sorpreso 27 persone che avevano affittato una casa in centro per darsi alla pazza gioia, ma il baccano ha fatto scattare l'allarme

Loro hanno fatto la festa di Carnevale in barba a tutti i divieti anti contagio da Covid-19, ma a far loro lo scherzo è stata la polizia che ha fatto irruzione nell'appartamento. E non era gente in maschera, ma poliziotti veri, tant'è che sono fioccate le multe.

E' accaduto la notte scorsa, quando la polizia ha interrotto una festa carnevalesca organizzata in violazione delle norme anti Covid. La brigata in vena di bisboccia aveva affittato una casa del centro per organizzare l'evento. Il baccano, però, con la musica ad alto volume, si è fatta presto notare dai residenti che hanno così dato l'allarme al 113.

Nella casa gli agenti hanno trovato e identificato 27 persone di età tra 20 e 30 anni, molte delle quali vestite in maschera, che ballavano e conversavano senza mascherina e senza rispettare le distanze interpersonali. Tutte sono state identificate e verranno multate con sanzioni da 400 euro. La proprietà dell'immobile è del tutto estranea ai fatti.