Attualità

Il Farmaceutico dona il gel ai malati di Sla

Cento flaconi di disinfettante di produzione propria sono stati consegnati dall'Istituto Farmaceutico Militare ai volontari di AISLA Firenze

Saranno distribuite durante la tradizionale Caccia al tesoro Florentia in occasione della Giornata Nazionale sulla Sla i cento flaconi di gel disinfettante prodotti dall'Istituto Farmaceutico Militare di Firenze e consegnate dallo stesso Istituto ai volontari di AISLA Firenze. 

Un altro gesto di solidarietà del Farmaceutico nei confronti delle persone in difficoltà. Il Farmaceutico, infatti, si è rivelato di grande importanza anche durante l'emergenza Coronavirus, proprio a partire dalla produzione del disinfettante, realizzato su impulso del Ministro della Difesa Lorenzo Guerini, che, si legge in una nota di AISLA, a differenza degli altri igienizzanti offre una comprovata ed efficace capacità di fermare il virus.

E' dal 1853 che esiste il Farmaceutico. Nato a Torino come laboratorio chimico farmaceutico militare per produrre e rifornire le Forze Armate di Re Vittorio Emanuele II di medicamenti ed allestimenti sanitari, dal 1931, con l’obiettivo di rifornire l’intera penisola, ha sede a Firenze in via Reginaldo Giuliani.