Cronaca

Distribuiscono volantini ma non dicono chi sono

Tre giovani americani si sono rifiutati di dare le generalità agli agenti della municipale che li hanno fermati a distribuire volantini

Foto di repertorio

Si sono buscati una denuncia a testa i tre ragazzi che hanno rifiutato di farsi identificare in via Strozzi. Gli agenti li hanno sorpresi mentre consegnavano ai passanti degli opuscoli pubblicitari.

Si tratta di due ragazzi e di una ragazza. Alla polizia hanno detto di non avere i documenti e poi si sono allontanati. A quel punto gli agenti hanno chiamato rinforzi per portarli al comando per l'identificazione. In un primo momento hanno cercato di opporre resistenza ma poi hanno ceduto e sono stati fotosegnalati. 

Si tratta di un 24enne dello stato di New York, di un 21enne del New Jersey e di un 23enne del massachusetts. Tutti e tre sono stati denunciati per rifiuto di fornire le generalità e violazione delle norme sull'immigrazione. Uno dei tre si è buscato anche una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale. Per ognuno di loro è scattata anche la multa di 421 euro per aver violato il regolamento sulla pubblicità.