Cronaca

Famiglie occupano l'albergo chiuso dopo il Covid

Il Movimento lotta per la casa ha occupato una struttura alberghiera in disuso. La segnalazione al 112 sarebbe partita dai residenti del quartiere

L'ultima occupazione a Firenze riguarda un albergo in disuso da circa due anni nel quartiere di San Jacopino, in via Maragliano. La rivendicazione dell'occupazione, iniziata domenica scorsa, da parte del Movimento di lotta per la casa campeggia sulle vetrate dell'edificio.

La segnalazione al 112 sarebbe partita dai residenti che per primi si sono accorti del via vai all'interno della struttura.

Il Comitato Cittadini Attivi San Jacopino che collabora a stretto contatto con le forze dell'ordine spiega "i residenti dei paraggi hanno dato l'allarme al 112 a causa del via vai costante di persone dall'albergo chiuso dall'inverno del 2020 durante la prima ondata di Covid e mai più riaperto".

Il Comitato impegnato nella richiesta di maggiori controlli sulla sicurezza urbana, nelle ultime settimane ha avuto un incontro con il questore in merito alle aggressioni registrate in via Galliano.