Attualità

Famiglie Erp contro il trasloco col rebus rientro

Oltre 100 famiglie devono traslocare entro il 30 Giugno per la manutenzione degli alloggi, ma chiedono garanzie sui tempi e penali sui ritardi

Gli inquilini delle case popolari di via Accademia del Cimento hanno manifestato sotto Palazzo Vecchio in concomitanza con il Consiglio comunale, l'oggetto della protesta è il trasferimento richiesto ad oltre 100 famiglie durante i lavori di manutenzione sugli immobili.

Dovranno traslocare entro il 30 Giugno ma temono che i tempi possano essere più lunghi di quanto auspicato sulla base di alcuni precedenti.

I manifestanti hanno un incontro con l'assessore alla casa Benedetta Albanese. 

Il trasloco è stato presentato come temporaneo ma gli inquilini non avrebbero avuto una data di rientro scritta sui modulari da sottoscrivere.

Ad inizio Aprile sono state consegnate oltre 80 firme per richiedere un intervento di manutenzione senza trasloco e nel caso in cui questo non fosse possibile è stato chiesto che il trasloco sia a carico di Palazzo Vecchio ed infine di avere una data certa per il rientro con la richiesta di prevedere una penale giornaliera nel caso di sforamento del cronoprogramma.

Di "troppi interrogativi e poca chiarezza" ha parlato il consigliere Pizziolo che con Palagi e Bundu segue la vicenda.