Cronaca

Fa razzia nel camper dei turisti sul belvedere

Un passante ha notato un uomo all'interno del veicolo forzato ed ha dato l'allarme al 112, l'uomo è stato bloccato dall'intervento dei carabinieri

Foto di archivio

Ha forzato il vetro di un camper sulla collina panoramica di Firenze ma è stato colto in flagranza ed è stato arrestato, si tratta di un cittadino algerino di 51 anni.

L'Arma ha sottolineato in una nota di avere intensificato nel fine settimana i controlli "a seguito delle numerose segnalazioni pervenute dai cittadini sulla recrudescenza del fenomeno".

L'episodio nel pomeriggio di ieri, quando l'uomo, dopo aver forzato il vetro di un camper di un turista tedesco, parcheggiato in via delle Porte Sante, si è introdotto nel mezzo per rovistare. Notato da un passante che ha segnalato l'accaduto ed è intervenuto il Nucleo Radiomobile di Firenze. L'uomo avrebbe tentato di fuggire ma è stato bloccato dai militari. Sottoposto a perquisizione personale è stato trovato in possesso dell’arnese utilizzato per la forzatura del finestrino del camper, un uncino di metallo appositamente sagomato. L'uomo è risultato essere già stato denunciato per reati analoghi. 

L’arresto fa seguito a quello, alcuni giorni fa, di un 42enne italiano colto a rubare su un’automobile in piazza Vittorio Veneto. Anche in quel caso la persona era nota ai militari, per essersi già resa responsabile di analoghi furti su auto. Dopo la convalida dell’arresto, l’autorità giudiziaria ha disposto l'obbligo di firma.