Cronaca

Ex stella del basket forniva cocaina alla Movida

Sono serviti sei agenti per fermarlo tra le strade di San Frediano dove è stato intercettato e dove abita l'ex cestista diventato spacciatore

La Squadra Mobile di Firenze ha arrestato per spaccio di cocaina Manour Kebe, ex promessa del basket che ha militato nella serie A2 con il Livorno. L'uomo è stato sorpreso in Borgo San Frediano, nell'Oltrarno fiorentino, con la cocaina nelle tasche e da una successiva perquisizione domiciliare sono emersi altri elementi come la produzione artigianale della sostanza commercializzata.

Gli agenti una volta raggiunto l'appartamento dell'uomo hanno trovato la moglie intenta a tagliare la cocaina con acetone e bicarbonato accanto a molte fialette pronte per essere confezionate e distribuite. Secondo gli inquirenti il giro di affari della coppia faceva base nella Movida fiorentina tra gli acquirenti di alto livello. A fare notizia è stato anche il rinvenimento di un testo "Cocaine handbook" trovato in casa della coppia, una sorta di manuale sulla preparazione artigianale della cocaina.

L'uomo si è ritirato dallo sport agonistico, ma la grossa corporatura e la prestanza atletica hanno costretto gli uomini della mobile a richiedere l'intervento delle volanti per poter procedere all'arresto.