Cronaca

Evade dai domiciliari in cerca di finanziamento

A tutti i costi voleva una carta di credito senza documenti, e alla fine si è alterato spingendo il personale dell'agenzia a chiamare i carabinieri

Pretendeva una carta di credito a tutti i costi, anche senza presentare la documentazione necessaria, e si è alterato quando l'agenzia di credito gliel'ha negata, al punto da spingere gli addetti a chiamare i carabinieri.

Ebbene: quel 22enne è risultao agli arresti domiciliari per una rapina ai danni di un minorenne commessa a Marzo 2021 ai giardini di piazza Medaglie d’Oro. Sì, era evaso per chiedere quel finanziamento.

I carabinieri della stazione di Firenze Castello intervenuti ieri sera in via Baracca lo hanno quindi arrestato con l'accusa di evasione, visto che si era allontanato dal domicilio senza autorizzazione. Il provvedimento è stato convalidato con conferma della misura dei domiciliari.

Dall'agenzia di credito avevano segnalato la presenza di una persona molesta. Sul posto i militari hanno trovato il giovane alterato per non avere ottenuto la carta di credito a cui ambiva.