Elezioni

Europee, Tommaso Grassi candidato per La Sinistra

La candidatura di Tommaso Grassi è stata ufficializzata nel corso dell'assemblea della lista La Sinistra al Teatro Quirino di Roma

"Sarò candidato alle elezioni europee del prossimo 26 maggio, nel collegio Italia Centrale,per la lista La Sinistra". Ad annunciarlo Tommaso Grassi, capogruppo uscente di Firenze Riparte a Sinistra in Palazzo Vecchio. La candidatura, spiega Grassi in una nota, è stata ufficializzata ieri nel corso dell'assemblea della lista La Sinistra al Teatro Quirino di Roma.

"Quello che farò è ciò che ho fatto ininterrottamente negli ultimi anni a Firenze da consigliere comunale: starò tra la gente, con la gente, per la gente. Non ho mai smesso e non smetterò adesso - ha spiegato -. Questa campagna elettorale sarà l'occasione per stare ancora sui territori, in tutte le regioni del collegio Italia Centrale". 

"È una bella sfida, personale e politica, che ho colto - ha continuato Grassi -. Voglio far conoscere il modello di sinistra che abbiamo costruito in questi anni a Firenze e che ci vedrà impegnati a sostenere la candidatura a sindaca di Antonella Bundu e le candidate e i candidati delle liste che la sostengono. L'Italia, l'Europa ha bisogno di una alternativa al populismo e al liberismo". 

"Contro il neoliberismo, contro i nazionalismi. Per un'alternativa di sinistra, antirazzista, femminista, ecologista in Europa: questa la ricetta della lista che da oggi è in campo per le elezioni europee - ha concluso Grassi -. Il mio grazie va a chi ha lavorato per questa lista, a chi mi ha proposto la mia candidatura, e a vorrà sostenerla e sostenermi da qui al 26 maggio. C'è da correre tanto, finirò le suole delle scarpe, ma ogni passo sarà una soddisfazione di fare qualcosa di grande per cambiare l'Europa, e la nostra vita".