Cronaca

Estrae il coltello e minaccia tutti i passanti

L'uomo è stato fermato e disarmato dalla polizia, ma prima si era scagliato anche contro gli agenti con un coccio di vetro in mano

Ha estratto un coltello e ha minacciato prima i clienti di un bar e tutti i passanti, poi anche i poliziotti intervenuti per fermarlo contro i quali si è rivolto con cocci di vetro in mano.

E' successo in via Galliano, e alla fine il 33enne protagonista del gesto è stato denunciato per minacce aggravate, resistenza a pubblico ufficiale e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

Erano le 21,30 di ieri sera quando le volanti della questura fiorentina sono intervenute a seguito di una segnalazione sulla presenza di quell'uomo con la lama in pugno che minacciava un cliente del bar con un coltellino multiuso.

La reazione di quest'ultimo avrebbe poi fatto cadere l'arma di mano all'aggressore che, a quel punto, avrebbe rotto un bicchiere continuando con le minacce fuori dal locale anche nei confronti di persone di passaggio.

L'uomo è stato disarmato e fermato dalla polizia. Sedato dal personale sanitario, è stato portato negli uffici della questura dove è stato sottoposto a fermo per identificazione e denunciato.