Cronaca

Estorsioni e rapine nel giro d'incontri, 2 arresti

Due giovani di 20 e 21 anni sono stati arrestati e accusati di avere messo a segno estorsioni e rapine ai danni degli utenti di un sito di incontri

Ci sarebbero due giovanissimi dietro ad una serie di rapine ed estorsioni messe a segno tra Firenze e Scandicci nel 2022 con obiettivo gli utenti di una nota piattaforma informatica dedicata agli incontri omosessuali. Si tratta di due giovani di 20 e 21 anni, arrestati e trasferiti a Sollicciano.

I carabinieri di Scandicci nelle ultime ore hanno ristretto le indagini ed hanno eseguito una misura cautelare della custodia in carcere a carico di due uomini di 20 e 21 anni ritenuti responsabili, in concorso, della serie di rapine ed estorsioni messe a segno nei confronti di otto persone avvenuti a partire dallo scorso Maggio 2022.

Secondo gli inquirenti i due soggetti sarebbero gli autori di minacce e pretese estorsive che sarebbero avvenute a fronte della minaccia di divulgare immagini o videoriprese inerenti gli incontri.

I militari, ricevute le denunce da parte delle vittime, hanno minuziosamente raccolto una serie di elementi e spunti investigativi con la conseguente emissione della misura cautelare.

Il 21enne è stato rintracciato a Firenze e portato a Sollicciano unitamente al 20enne che era già ristretto per analogo provvedimento.

Entrambi sono adesso in attesa del processo.