Attualità

Estate al Parterre tra concerti e street food

L'antico giardino alla francese voluto nel Settecento dal Granduca Pietro Leopoldo e diventato un centro amministrativo ospiterà un'arena estiva

A partire da sabato 8 giugno, l’arena del Parterre in piazza della Libertà diventa uno spazio estivo aperto ogni giorno dalle 11 alle 24, con concerti, esposizioni, mercatini vintage e laboratori per bambini. 

I soci di Parterre Firenze hanno spiegato “Uno degli obiettivi è ridare vita a uno spazio rimasto chiuso per troppi anni, rendendolo un punto di riferimento per gli abitanti del quartiere, i lavoratori della zona e per gli amanti della buona musica”

Trai cubi dell'anagrafe saranno serviti pizza, hamburger, lampredotto e specialità di mare con birre e cocktail. Verrà installata una rampa per skateboard futura disciplina olimpica a Tokyo 2020. Per i più piccoli laboratori di botanica, per esplorare il mondo della natura, dei profumi, del gusto e della salute. Dj locali in orario di aperitivo accompagneranno i fruitori dello spazio alle sonorità contemporanee.