Attualità

Esplode la violenza nel giardino del vicinato

Sarebbero tre le persone rimaste coinvolte in una rissa esplosa in un giardino pubblico, sul posto sono intervenuti i carabinieri e personale del 118

Attimi di panico nel pomeriggio in via Galliano, zona piazza Puccini, dove i residenti hanno segnalato una rissa nella quale una persona è rimasta ferita. La colluttazione sarebbe avvenuta tra tre persone. Sul posto sono intervenuti i carabinieri ed il personale del 118.

"Una discussione tra tre persone presenti all'interno del giardino è sfociata in una rissa, una persona era ferita e sanguinava in modo evidente - è quanto racconta il presidente del Comitato Fiorentino, Salvatore Sibilla, che si è recato sul posto - molti residenti si sono affacciati ed è partita la chiamata alle forze dell'ordine".

I carabinieri indagano sull'accaduto.

L'area molto frequentata si trova vicina ad un centro commerciale ed è stata oggetto recentemente di una protesta da parte dei residenti che hanno chiesto di recintarla.

"Questo episodio è l'ennesimo campanello di allarme - ha aggiunto Sibilla - per questo motivo ho scattato alcune foto, mi sono informato presso le forze dell'ordine ed ho inviato tutto all'assessore alla sicurezza affinché si possa accelerare la richiesta di monitorare la zona con presidi fissi e valutare la nostra richiesta di chiudere il giardino ed assegnare le chiavi agli abitanti del vicinato".