Attualità

Esercenti in piazza contro le chiusure per Covid

Confesercenti Firenze ha riunito gli operatori del settore per manifestare contro le disposizioni governative imposte alle attività economiche

"Salviamo il commercio ed il turismo! Salviamo le nostre città!" questo lo slogan di Confesercenti Firenze scesa in piazza questa sera nel centro storico contro le nuove restrizioni imposte alle attività commerciali.

In piazza della Repubblica un presidio in forma statica, osservando le disposizioni sulla distanza interpersonale e l'uso dei dispositivi di protezione individuale. "L’ultima chiusura imposta è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Gli imprenditori della Confesercenti del settore, volendo anche dar voce a chi già da tempo è colpito e non riesce a rialzarsi, come negozi, guide, agenzie, alberghi, commercio su aree pubbliche, si sono ritrovati per dimostrare l’angoscia e l’insoddisfazione per le misure prese senza confronto e contro il parere delle regioni".

Appuntamento in serata, dopo le 18. "Tutti insieme nel momento in cui una serie importante di aziende chiudono. Bar e ristoranti, certo, ma anche cinema, teatri, palestre, centri benessere e piscine, e attività culturali, che pure stavano rispettando le norme che lo stesso governo aveva emanato".

Il presidio ha visto la partecipazione del neo assessore regionale alle Attività Produttive, Leonardo Marras, e del neo vice sindaco di Firenze, Alessia Bettini con gli assessori Federico Gianassi e Cecilia Del Re.