Attualità

Entro febbraio il piano industriale di Malo

I rappresentanti dell'azienda in crisi hanno spiegato in Regione che i contenuti del piano saranno illustrati a marzo. I dipendenti sono 60

Il nuovo tavolo sul destino della Malo di Campi Bisenzio si è svolto come da programma in Regione alla presenza dei rappresentanti aziendali, dei sindacati e del consigliere per il lavoro Gianfranco Simoncini. Presente anche il sindaco di Campi Emiliano Fossi. 

A chiedere chiarezza sulla crisi dell'azienda, a dicembre, furono i sessanta dipendenti che lavorano nello stabilimento campigiano: "L'anima della Malo vuole solo chiarezza', si leggeva su uno striscione esposto dai manifestanti. 

L'incontro di oggi ha fatto seguito a due precedenti riunioni con azienda e sindacati per fare il punto sulle prospettive. Nel corso dell'incontro, i rappresentanti della società hanno dettato i tempi delle prossime mosse: il nuovo piano industriale in fase di predisposizione sarà completato entro febbraio mentre i contenuti saranno illustrati nel corso del nuovo tavolo in calendario a marzo.