Cronaca

​Ennesima spaccata alla vetrina di un negozio

Frantumata un'altra vetrina, stavolta in zona Le Cure all'Antica Bottega del Pane e prima della mezzanotte

Non più nel centro storico ma adesso anche nelle zone più di periferia e non in tarda notte. L'ennesimo vandalismo alle vetrine per rubare gli incassi ma stavolta con la città ancora sveglia, con le persone e i riders per le consegne a domicilio ancora in giro. 

Intorno alle 23.15 un uomo ha tirato su un chiusino delle fognature e ha cominciato a spaccare la vetrina di via Borghini.

Scattato l’allarme, i residenti si sono affacciati alla finestra urlando ma questo non ha impedito all’individuo di finire il suo lavoro, entrare frettolosamente spaccando e scardinando il registratore di cassa e arraffandone il contenuto per poi dileguarsi nel nulla.

Arrivati subito i carabinieri che erano già in zona che sono stati avvisati dai vicini. Immediatamente sul luogo anche uno dei gestori che aveva chiuso il locale da neanche mezz’ora ma del malvivente nessuna traccia nonostante la perlustrazione.

All’interno del locale nessun altro danno, rubato solo il fondo cassa e non gli incassi.

Rimane la preoccupazione come dice il gestore dell'Antica Bottega del Pane:

“La cosa triste è che è capitato alle 23.15, non in piena notte. Un cliente ha detto che solo un minuto prima aveva visto arrivare il rider per una consegna. Se una persona si permette di sfondare una vetrina tranquillamente a quell'ora senza guardare gli altri o chi c'è in giro vuol dire che non c'è più paura di nulla”