Attualità

"Emergenza finita sul lungarno Torrigiani"

Lo ha detto il sindaco di Firenze Nardella. E' stato chiuso il cantiere d'emergenza ed è stato aperto quello per la messa in sicurezza della zona

Proseguono i lavori per risanare la voragine. Sopralluogo del sindaco Dario Nardella sul cantiere di Lungarno rimasto gravemente danneggiato dalla frana del 25 maggio scorso.

Il sindaco Dario Nardella ha spiegato che è entrato in funzione il nuovo cantiere caratterizzato da due fasi distinte di lavoro: la prima di messa in sicurezza, la seconda di ripristino delle condizioni di normalità e si è detto fiducioso del raggiungimento dell'obiettivo di ripristinare completamente il lungarno entro 5 mesi.

Nardella ha poi ricordato che del costo dei lavori non graverà in nessun modo sulla bolletta dei cittadini sottolineando di aver firmato un'ordinanza a tal proposito.

"Non dimentichiamo - ha detto infine il sindaco - che a Firenze spendiamo 59 euro a cittadini per mantenere e rinnovare la rete idrica. Nel nord est si spendono 33 euro a cittadino, nel nordovest 37 euro a cittadino. E' vero che la bolletta dell'acqua è cara ma la cosa che è importante è che di fronte al corrispettivo che il cittadino spende vi sia un effettivo investimento sulla rete e un miglioramento del servizio".