Attualità

Elezioni in Ateneo, protesta il collettivo escluso

Selva di cartelli in rettorato per chiedere l'ammissione alle elezioni del collettivo Ark, rimasto fuori per la mancata validazione delle firme

Foto facebook 'Ark Kostruendo'

"Voglio poter votare per Ark", questa la scritta che campeggiava sui cartelli issati dagli studenti che si sono assiepati nell'atrio del rettorato dell'Università in piazza San Marco per chiedere l'ammissione del collettivo di Architettura alle elezioni universitarie del 5 e 6 aprile. 

"Per colpa della nostra ingenuità - ha scritto il collettivo su Facebook - e la presenza di un vizio nella procedura telematica di sottoscrizione delle liste il collettivo Ark Kostruendo non è riuscito a validare alcune delle sue liste. In questo momento di grave crisi politica e democratica Ark ha coinvolto 14 studenti per rappresentare i loro compagni d'università. Impedirgli di candidarsi con Ark ci sembra una grave ingiustizia".

"Abbiamo fatto ricorso all'ufficio elettore ma questo lo ha respinto. Ancor più grave alla luce del precedente che due anni fa permise ad alcune liste di presentarsi oltre il termine ultimo di scadenza".