Cronaca

L'elemosina e la rapina, parapiglia nel parcheggio

Attimi di tensione all'interno del parcheggio della Fortezza da Basso. Un turista in visita con la famiglia è stato rapinato alle sbarre di uscita

Parapiglia all’uscita di un parcheggio nel centro di Firenze tra un turista ed un uomo che lo aveva appena rapinato, è quanto si è trovata davanti una volante che ha arrestato un cittadino nigeriano di 29 anni con l’accusa di rapina impropria.

L'episodio è accaduto ieri pomeriggio, nei pressi del parcheggio sotterraneo della Fortezza da Basso intorno alle 16 dove una volante si è trovata di fronte ad un parapiglia tra il rapinatore e la vittima, un turista italiano in visita con la famiglia nel capoluogo toscano.

I poliziotti hanno bloccato l’aggressore e ricostruito la vicenda insieme ad alcuni testimoni e al turista rapinato. Secondo quanto emerso quest’ultimo stava uscendo dal parcheggio con il finestrino aperto per vidimare il biglietto alla sbarra, quando improvvisamente il cittadino nigeriano, che pochi attimi prima stava chiedendo l’elemosina, si sarebbe sporto all’interno dell’abitacolo, con testa e braccia, afferrando energicamente un telefono cellulare.

L’uomo, con lo smartphone in mano, sarebbe poi scappato verso l’uscita, inseguito dall’automobilista strattonato più volte dal fuggitivo.

Durante l’arresto la polizia ha recuperato il telefonino rubato che è stato restituito.