Attualità

Ecco la nuova piazza dell'Isolotto, giochi e verde

Completati i lavori di tutta l’area pedonale e la piazza dell'Isolotto ha la sua nuova area giochi con più verde: sei alberi di cipresso in più

Rinnovata la piazza dell’Isolotto con la sua nuova area giochi con spazi dedicati alle diverse fasce d’età e con nuovo verde a disposizione dei cittadini del quartiere, sei alberi di cipresso e nuovo arredo urbano.

Sono state disposte lunghe panchine di fronte al sagrato della chiesa, l'area che è stata destinata agli eventi, poi tavolini e sedie in pietra per adulti e ragazzi. Il completamento di tutta l’area pedonale della piazza arriva dopo il recente trasferimento del mercato sotto la nuova pensilina.Attivata anche tutta la nuova illuminazione pubblica architettonica. 

Adesso prendono il via i lavori dell’ultimo lotto che riguarderà il rifacimento della pavimentazione di via delle Magnolie, la strada dal lungarno verso la chiesa. A chiusura dell’intervento sarà infine realizzato un murales per ricordare i sindaci che hanno progettato l'Isolotto: Mario Fabiani e Giorgio La Pira.