Attualità

Ecco i tram delle linee 2 e 3

Ultime battute per la produzione dei convogli delle nuove linee della tramvia fiorentina. Sopralluogo nella sede di Gest del sindaco Nardella

Foto twitter Dario Nardella

I tram ci sono. I binari ancora devono essere posati in diversi punti del tracciato della tramvia ma i lavori vanno avanti a pieno regime. In tutto si tratta di 29 convogli che sono stati oggetto stamattina di un sopralluogo del sindaco di Firenze Dario Nardella nella sede di Gest, la società che gestisce il tram a Firenze. Ad accoglierlo, è stato l'amministratore delegato di Gest Jeaa-Luc Laugaa. Aggiunti ai mezzi che già circolano sulla linea 1, i nuovi ingressi porteranno la flotta a quota 46 tram. 

"I test sui mezzi stanno finendo, stiamo selezionando e formando i conducenti - spiega Gest in un post pubblicato su Facebook - Aspettiamo solo la fine dei lavori. Noi siamo pronti".

Proprio in questi giorni sono stati assunti cinque nuovi autisti in Gest mentre a gennaio saranno effettuate altre 65 assunzioni. 

Intanto, sul fronte dei cantieri, dal 24 dicembre è previsto un taglio di quattrocento corse sulla rotatoria di Santa Maria Novella per agevolare i lavori della tramvia