Attualità

"Ecco chi mi ha restituito il portafogli smarrito"

Dopo l'appello in rete l'assessore alla Cultura del Comune di Firenze ha incontrato il ragazzo che gli ha riconsegnato il portafogli smarrito

"Il potere della rete e dei liberi flussi dell'informazione digitale mi hanno fatto incontrare Sohel" così l'assessore alla Cultura del Comune di Firenze ha annunciato l'incontro con il ragazzo che aveva ritrovato il suo portafogli smarrito. Il 4 Febbraio l'assessore aveva smarrito il portafogli che è stato ritrovato e consegnato alla polizia (vedere articolo collegato).

Dopo il recupero Tommaso Sacchi aveva espresso sui social il desiderio di rintracciare l'autore del gesto per poterlo ringraziare e l'incontro si è realizzato a distanza di un mese.

"Vi racconto una storia, una storia bella. Di straordinaria umanità. Vi ricordate un mese fa la perdita del mio portafogli e la notizia felice del ritrovamento? Ecco, a distanza di un mese esatto, il potere della rete e dei liberi flussi dell'informazione digitale mi hanno fatto incontrare Sohel, un ragazzo generoso e fantastico che la mattina del 4 febbraio ha ritrovato il mio portafogli riconsegnandolo alla Polizia con soldi e documenti. Grazie Sohel, evviva la generosità e l'altruismo che vincono e resistono anche nei momenti di crisi profonda" ha scritto sacchi sui social.