Attualità

Le imprese fiorentine sono poco digitali

Illustrati i risultati dell'indagine della Camera di Commercio in occasione di 'Eccellenze in digitale'. Il 59 per cento non raggiunge la sufficienza

Le imprese fiorentine ancora non sono sufficientemente digitali. Lo rivela un'indagine della Camera di commercio di Firenze illustrata in occasione della presentazione dei nuovi corsi di 'Eccellenze in digitale', il progetto promosso da Unioncamere con Google. 

I numeri della ricerca rivelano infatti che il 59 per cento delle imprese non ha competenze adeguate, mentre il 32 per cento di quelle che si sono rivolte al Punto impresa digitale della Camera di commercio raggiunge la sufficienza. Solo l'8 per cento è davvero esperto e un risicato 1 per cento sfoggia 'best practices' da imitare. 

Nello specifico dei corsi, che dureranno fino al 5 dicembre, l'obiettivo sarà creare le competenze per creare un'efficace immagine online, per conoscere meglio il pubblico social, vendere online e posizionarsi bene nei motori di ricerca e interagire proficuamente con i clienti. Si parlerà anche di cybersicurezza e realtà aumentata.