Attualità

È morto Tiscar, ex deputato e assessore fiorentino

Aveva 65 anni ed era stato vice segretario della presidenza del Consiglio durante il governo guidato dall'ex sindaco di Firenze, Matteo Renzi

Raffaele Tiscar - Frame Video Scuola Normale Superiore

È morto a 65 anni Raffaele Tiscar, membro storico della Democrazia Cristiana. Nato a Bari, era cresciuto tra Siena e Grosseto, laureandosi all'Università di Firenze.

Dal 2010 viveva e lavorava a Como e ieri ha avuto un incidente mentre viaggiava con la sua moto Bmw. Ha impattato contro alcune auto in sosta, la dinamica resta da chiarire. Tiscar, nonostante i soccorsi, è deceduto.

Tra la fine degli anni '80 e i '90 era stato consigliere comunale e assessore alla casa a Firenze. Nel 1992 venne eletto in Parlamento e nel 2014 divenne vice segretario generale della presidenza del Consiglio dei Ministri durante il governo guidato da Matteo Renzi.

“Ci ha lasciato a causa di un brutto incidente stradale Raffaele Tiscar, già consigliere comunale e assessore a Firenze, poi deputato, per me grandissimo amico. Lo ricordo come una persona di grande valore e sensibilità politica e umana, attento al prossimo, generoso” così il sindaco Dario Nardella, appresa la notizia della morte del politico.

“Ho conosciuto Raffaele a Firenze dove si è formato e dove ha mosso i primi passi nella politica, prima come consigliere comunale negli anni Ottanta e poi come assessore alla casa. Anche se negli ultimi anni si era trasferito altrove il nostro legame non si era interrotto. Troveremo presto un’occasione per commemorarlo, d’intesa con la famiglia alla quale giungano le condoglianze dell’amministrazione e mie personali” ha concluso Nardella.