Attualità

Firenze e la sfida dello sviluppo

Confronto aperto promosso da Confesrecenti con il sindaco Nardella e il presidente della Camera di Commercio Bassilichi. Le proposte dell'associazione

"Firenze protagonista della sfida dello sviluppo. I grandi eventi, le trasformazioni urbani" è il titolo dell'incontro che si è svolto a Palazzo Meddici Riccardi, sede della Città metropolitana.

"il 2015 è un anno straordinario per Firenze, di forte vitalità e di scelte importanti che delineano una nuova strategia di sviluppo urbani - spiega in un nota nota Confesercenti Metropolitana di Firenze - Il ruolo del commercio di vicinato e dell'impresa diffusa nel contesto urbano è sempre più quello di sviluppo e rigenerazione della città, a partire dal suo cuore storico ma occorrono adeguati strumenti tecnici e giuridici, immaginando nuove forze di aggregazione e partnership  fra pubblico e privato".

"La vera sfida - sostiene l'associazione - è rendere la città metropolitana non un contenitore ma  il motore dei principali processi di sviluppo e aggregazione della città".