Attualità

Commercio online, per i pacchi arriva il locker

I fiorentini utilizzano sempre più internet per effettuare acquisti e resi di merce, la rete si adegua con il servizio di fermoposta 24 ore no stop

Nella provincia di Firenze, come nel resto d'Italia, è aumentato lo scambio merce attraverso internet e la rete di Poste Italiane si è adeguata per il ritiro degli acquisti online e la consegna di eventuali resi.

Sul territorio comunale arrivano 9 locker, gli armadietti per il ritiro e la spedizione automatica di pacchi che offrono un servizio no-stop 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Nell’era digitale il commercio elettronico non ha orari e l'azienda si è trovata a dover rispondere alle richieste di cittadini e imprese. Poste Italiane che sta effettuando investimenti sullo sviluppo della logistica e-Commerce ritiene il mercato digitale "un mercato che grazie alla semplicità, alla velocità e facilità dei servizi di accesso, offre un potenziale di crescita consistente ed ancora in parte inesplorato".

Un accordo siglato tra Poste italiane e la Federazione italiana tabaccai punta ad incrementare anche un circuito di vicinato tradizionale che pone accanto ai 146 uffici postali di Firenze con servizio di fermoposta, altri 26 sportelli presso altrettanti tabaccai.