Attualità

Duecento diciottenni in Palazzo Vecchio

Festa nel Salone dei Cinquecento per il raggiungimento della maggiore età. In due hanno anche ricevuto la cittadinanza italiana

Foto facebook Andrea Vannucci

Sono arrivati in duecento nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio per festeggiare il raggiungimento della maggiore età insieme al sindaco Dario Nardella, all'assessore alle Politiche giovanili Andrea Vannucci e al consigliere speciale del sindaco per le politiche giovanili Cosimo Guccione. 

Un ragazzo albanese, Rolando, e una ragazza marocchina, Asmaa, hanno ricevuto anche la cittadinanza italiana. A condurre la cerimonia è stato Lorenzo Baglioni; presente ACF Fiorentina con Giancarlo Antognoni e due ragazzi della Primavera maschile e femminile, Alessio Militari e Julia Cona. La società Viola ha omaggiato tutti i ragazzi con due biglietti per assistere a una partita della Fiorentina allo stadio Franchi. 

"E' uno dei momenti più belli del mestiere di sindaco - ha detto Nardella - Vedere i ragazzi che entrano dalla porta di ingresso della società raggiungendo la maggiore età è sempre una grande emozione. L'idea di festeggiare questo traguardo in Palazzo Vecchio sta registrando sempre maggiore successo. Quest''anno abbiamo voluto legarla anche al mondo dello sport con la collaborazione della Fiorentina, un altro modo per testimoniare quanto sia bello e importante partecipare alla vita della società e mettere in pratica i valori della Costituzione".