Attualità

Fotoreporter aggredito, due ultras denunciati

La Digos ha identificato due persone ritenute responsabili dell'aggressione al fotoreporter durante una manifestazione non autorizzata

Due ultras della Fiorentina sono stati denunciati dopo essere stati identificati dalla Digos, intervenuta nel corso della manifestazione, che non era stata preannunciata alla questura e dunque non era autorizzata,  per l'anniversario della fondazione della squadra viola sul Ponte Santa Trinita. I due, a quanto pare, sono ritenuti reponsabili dell'aggressione al fotoreporter Massimo Sestini a cui è stato danneggiato il cellulare. 

Entrambi sono stati denunciati per violenza privata, danneggiamento del telefono e manifestazione non autorizzata. Denunciato, solo per manifestazione non autorizzata in concorso, anche un altro tifoso di 20 anni. 

Tutti e tre, da quanto emerso, erano già sottoposti a Daspo e ora saranno avviate le procedure per l'emissione di un ulteriore provvedimento proprio in seguito all'episodio di ieri notte. 

Intanto vanno avanti gli accertamenti per risalire agli altri partecipanti che hanno preso parte all'evento non autorizzato.