Attualità

Due anni senza Astori, l'omaggio dei Viola

Uno striscione sui cancelli dello stadio per ricordare il capitano morto il 4 marzo 2018. Messaggio del presidente della Fiorentina Rocco Commisso

Foto Facebook Not Occasional Fans

Nel secondo anniversario della scomparsa di Davide Astori, ex capitano della Fiorentina morto il 4 marzo del 2018 mentre si trovava con la squadra a Udine, i tifosi viola e la società si stringono nel suo ricordo. 

Fuori dai cancelli dello stadio Franchi, nella notte, i tifosi della Curva Fiesole hanno affisso uno striscione con scritto: "04/03/19 - 04/03/20. Capitano in eterno" e in giornata la Fiorentina terrà al centro sportivo che porta il suo nome una cerimonia a cui parteciperanno giocatori, staff tecnico, dirigenti e dipendenti insieme al cappellano del club don Massimiliano Gabbriucci. 

Il presidente della Fiorentina Rocco Commisso, in un messaggio rilasciato attraverso i canali ufficiali del club, ha detto: "La Famiglia Viola ricorderà sempre il suo Capitano". Commisso ha poi aggiunto: "Non ho mai avuto la fortuna di conoscere questo ragazzo ma tutti quelli che mi hanno parlato di lui hanno avuto sempre parole eccezionali nei suoi confronti. Oggi il mio pensiero va alla sua famiglia, ai suoi cari, ai suoi compagni di squadra, ai suoi amici, ai tifosi e a tutti coloro che hanno pianto e si sono commossi per la tragica scomparsa di Davide".