Cronaca

Droga nelle parti intime, lo incastra il cane Fire

Quell'auto ferma di notte all'interno del parco aveva destato sospetti. Per i controlli, determinante il fiuto del pastore tedesco cane poliziotto

Foto d'archivio

Aveva nascosto la droga anche nelle parti intime, ma lo stratagemma non è servito al cospetto del fiuto sopraffino del cane poliziotto antidroga Fire, il pastore tedesco che ha incastrato il presunto spacciatore.

E' successo ieri sera 22 Aprile, quando gli agenti del reparto prevenzione crimine coordinati dal commissariato Oltrarno hanno arrestato un 28enne già noto alle forze dell'ordine con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

L'operazione è scattata intorno alle 23 in via Sani, nel parco della Limonaia di Villa Strozzi. Una pattuglia della polizia ha notato un’auto ferma, come in attesa, che alla vista degli agenti tentava di ripartire. No: è stata fermata invece, e al suo interno c'erano 3 persone, tutte identificate. 

L’unità cinofila antidroga della questura di Firenze ha sorpreso il guidatore e un passeggero in possesso di frammenti di hashish. Ma poi il fiuto del pastore tedesco Fire ha permesso di scovare sull'altro passeggero, il 28enne poi arrestato, 23 involucri di cocaina per un peso di quasi 41 grammi nascosti nelle parti intime, oltre a 685 euro in banconote di diverso taglio.

Dopo l'arresto, oggi il 28enne è stato giudicato con rito direttissimo. Per lui è stata disposta la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Firenze. Gli altri due uomini sono stati segnalati per detenzione per uso personale di stupefacente.