Cronaca

Droga in casa, "Non è mia, ho appena occupato"

L'uomo fermato dai carabinieri ha raccontato di avere occupato abusivamente l'appartamento ma la versione dei fatti non ha convinto gli inquirenti

Lo hanno sorpreso a spacciare in strada ed è scattata la perquisizione del suo appartamento dove è saltata fuori una riserva di marijuana, circa un chilo di stupefacente. L'uomo si è giustificato raccontando di avere occupato abusivamente l'appartamento ma i carabinieri non hanno creduto alla sua versione dei fatti.

Il fermo è avvenuto a San Jacopino nel corso del pomeriggio di ieri quando il nucleo operativo e i militari di Rifredi hanno arrestato un cittadino albanese per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è un 51enne, residente a Brescia ma domiciliato a Firenze.

Dalla perquisizione presso il suo domicilio, poco distante da piazza San Jacopino, è emersa la presenza di oltre 1 chilo e 100 grammi di marijuana, oltre a materiale per il peso e confezionamento dello stupefacente e 7.000 euro in contanti. 

L’uomo ha raccontato di avere occupato l'appartamento solo da pochi giorni dopo averlo trovato aperto e senza nessuno all'interno, ma i militari hanno trovato l’abitazione perfettamente arredata e l’uomo aveva le chiavi di casa in tasca.

L'uomo è stato arrestato e trasferito a Sollicciano.