Cronaca

Ingoia l'eroina per nasconderla e resta soffocato

Erano 10 le dosi di droga che il pusher custodiva in bocca, e quando ha visto la polizia le ha mandate giù ostruendosi però le vie respiratorie

Foto d'archivio

Ha ingoiato l'eroina per nasconderla alla polizia ma è rimasto soffocato, e solo la manovra di Heimlich praticatagli sul posto dai poliziotti ha evitato il peggio. Poi però il pusher, una volta salvato, è stato arrestato. E' accaduto ieri pomeriggio in pieno centro a Firenze, zona di San Lorenzo.

La polizia ha sorpreso all'opera uno spacciatore 32enne tra via Guelfa e via Sant'Orsola. Gli agenti della squadra di polizia giudiziaria del commissariato San Giovanni hanno assistito in diretta allo scambio di una banconota di 20 euro con una dose di eroina tirata fuori dalla bocca dello spacciatore.

I poliziotti in borghese sono subito intervenuti fermando venditore e compratore, quest’ultimo poi segnalato quale assuntore di stupefacenti. Il pusher, che girava con almeno altre 10 dosi di eroina in bocca, ha tentato di ingoiare il corpo del reato rischiando però di soffocare. Di lì il soccorso, il salvataggio, l'arresto. L’eroina è stata interamente recuperata.