Cronaca

Si finge sportivo e corre a comprare droga

Un giovane in tuta da ginnastica tentava di aggirare le norme Covid fingendo una corsetta, invece andava all'appuntamento con lo spacciatore

I giardini della Fortezza da Basso dove si sono svolti i fatti

Si era finto sportivo e per correre, correva. Solo che in tuta da ginnastica e bardato di tutto punto stava raggiungendo il suo spacciatore per assicurarsi una dose di droga. La pantomima gli serviva ad aggirare le normative anti contagio da Covid-19 che, con la zona rossa, consentono l'attività sportiva individuale. Tutta salute. Ma ai giardini della fortezza c'erano i poliziotti del commissariato di Rifredi in borghese.

Gli agenti si sono appostati mimetizzandosi tra i passanti nella zona tra piazza della Costituzione, la fermata della tramvia Fallaci-Strozzi e i giardini della Fortezza. A un certo punto è arrivato a passeggio un giovane in tuta da ginnastica. L’improvvisato atleta, cercando di non dare nell’occhio, si è avvicinato a un altro giovane, gli ha allungato 20 euro e ha ricevuto subito in cambio una dose di hashish.

La scena è avvenuta sotto gli occhi della polizia che ha immediatamente fermato pusher e cliente. E' stato proprio quest’ultimo a giustificarsi con gli agenti dicendo che era uscito di casa, nonostante la zona rossa, per allenarsi. Date le circostanze, entrambi verranno sanzionati anche per la violazione delle disposizioni per il contenimento della pandemia. Intanto, per lo scambio di droga, il pusher è stato denunciato e il cliente segnalato.