Cronaca

Nel sacchetto ecologico nasconde 2 chili di droga

Passeggiava sereno con la busta di carta, poi una volta all'auto la stava posizionando nel bagagliaio. C'erano 20 panetti di hashish

Il sacchetto era perfettamente ecologico, il contenuto meno visto che c'erano 2 chili di droga. Mercoledì pomeriggio i Falchi della Squadra Mobile hanno arrestato l'uomo di 28 anni che a metà pomeriggio, verso le 16,30, camminava all'angolo tra via Rinuccini e via Mercadante con in mano una voluminosa busta di carta.

Gli agenti che poi lo avrebbero arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente si sono insospettiti e sono rimasti a osservarlo. Lui, arrivato in prossimità di una vettura parcheggiata, l’ha aperta con le chiavi e ha cominciato a sistemare il sacchetto nel portabagagli.

A quel punto i poliziotti sono intervenuti per il controllo. Nella busta sospetta in effetti c'erano 20 panetti da circa 100 grammi l’uno di hashish. Sotto il sedile anteriore del mezzo è stato inoltre trovato un ulteriore panetto di hashish, altri 60 grammi circa.

Oltre ai 2 chili di droga - che sul mercato illecito degli stupefacenti avrebbero potuto fruttare oltre 10mila euro - la polizia ha anche sequestrato l’automobile utilizzata come deposito per la droga.