Attualità

Dopo il Natale già si pensa al capodanno

Concertone la sera del 31 dicembre con Marco Mengoni e poi le feste nelle piazze fiorentine con il rafforzamento delle misure di sicurezza

Il capodanno si avvicina, si pensa a come trascorrerlo anche se il pensiero non può non andare ai timori che suscitano il terrorismo internazionale e la minaccia di attentati come quello avvenuto a Berlino il 19 dicembre. Per questo, subito prima delle feste, il questore di Firenze Alberto Intini ha fatto il punto della situazione spiegando che le misure di sicurezza in tutta la città saranno rafforzate in previsione delle migliaia di persone che saranno in strada. 

Il programma di eventi, in ogni caso, a Firenze c'è ed è particolarmente ricco. L'evento clou sarà il concerto di  Marco Mengoni al piazzale Michelangelo. Uno spettacolo gratis per tutti con lo sfondo mozzafiato del centro storico. 

Non solo. Quest'anno anche piazza Bartali e l'Isolotto entreranno nel circuito delle feste.  Poi la musica classica sarà protagonista in piazza Signoria con il tradizionale concerto dell'Orchestra da Camera Toscana. In San Lorenzo sarà di scena il gospel con l'associazione Music Pool. In piazza del Carmine, grazie alla stessa Music Pool e al Musicus Concentus ci sarà musica jazz e be bop.