Attualità

Dopo i gavettoni piombano le denunce

Al vaglio le fotografie del parapiglia attorno alla fontana di Santo Spirito costato una brutta caduta a una vigilessa. Intanto scattano nove multe

Le denunce penali sono dietro l'angolo. E' solo questione di tempo, giusto quello necessario alla municipale per ultimare le indagini sull'episodio della vigilessa che ha battuto la testa a terra mentre tentava di tirare via un ragazzo dalla fontana di piazza Santo Spirito. Il giovane, resosi probabilmente conto della gravità del suo gesto, è riuscito a far perdere le proprie tracce. 

Intanto nove giovani che all'arrivo delle forze dell'ordine stavano facendo il bagno nella vasca sono già stati identificati e multati. Per i minorenni la sanzione di 160 euro sarà notificata ai genitori.

Secondo la ricostruzione della polizia municipale, all'inizio in piazza sono arrivati circa cento studenti che si sono seduti sul sagrato della chiesa per poi spostarsi attorno alla fontana e riempire le bottigliette di acqua per fare a gavettoni. Tentativo bloccati dagli agenti che già si trovavano sul posto. In pochi minuti, però, la piazza si è riempita di 250 ragazzi, tanto da costringere la municipale a chiamare i rinforzi. Sul posto sono così arrivati anche i carabinieri. E' a questo punto in molti hanno tentato di raggiungere la fontana, compreso il ragazzo che ha fatto cadere la vigilessa. 

L'agente è stata portata subito in ospedale a Santa Maria Nuova.