Cronaca

Donna spinta a terra e derubata

La squadra mobile ha ricostruito l'episodio e arrestato i responsabili. Si tratta di un domenicano di 37 anni e un 29enne fiorentino

La brutale rapina è avvenuta in via Maso Finiguerra, mentre la donna stava andando a versare in banca l'incasso del weekend, la vittima è stata avvicinata alle spalle da due uomini travisati a bordo di uno scooter.

Uno di loro, sceso dal mezzo, ha afferrato la borsa che la donna portava a tracolla trascinandola a terra. I rapinatori sono riusciti così a darsi alla fuga con un ricco bottino di circa 23mila euro in contanti.

L'episodio è stato meticolosamente ricostruito dalla squadra mobile fiorentina che attraverso un'articolata e serrata attività investigativa in pochi giorni è arrivata a dare un volto a quei due uomini che, travisati con casco e sciarpa, hanno messo a segno il violento colpo.

Gli uomini della sezione contrasto al crimine diffuso hanno passato al setaccio le immagini del circuito di videosorveglianza cittadino estrapolando così non solo le sequenze della rapina ma anche tutti gli spostamenti dello scooter utilizzato dai malviventi.