Attualità

Domenica di ciclisti e podisti, occhio ai divieti

Divieti di transito al passaggio dei partecipanti. In programma la corsa ciclistica “Per sempre Alfredo” e la gara podistica “Corri Italia”

Domenica mattina doppio appuntamento con le gare sportive. Sono in programma infatti la corsa ciclistica “Per sempre Alfredo” dedicata all’ex commissario tecnico e grande saggio del ciclismo italiano Alfredo Martini, e la manifestazione podistica “Corri Italia”. Per entrambe sono stati predisposti provvedimenti di circolazione.

Per la prima, il ritrovo dei partecipanti è alle 10 al piazzale Michelangelo, alle 11.50 è in programma il trasferimento verso la partenza ufficiale collocata in via Carlo Alberto Dalla Chiesa alle 12.10. Per il trasferimento saranno istituiti divieti di transito al passaggio sull’itinerario piazzale Michelangelo-viale Michelangiolo-piazza Ferrucci-Ponte a San Niccolò-lungarno del Tempio-lungarno Colombo-lungarno Aldo Moro-largo Folon-via Enrico De Nicola. Dalle 12 scatteranno invece i provvedimenti disposti per la gara, quindi sempre l’interdizione temporanea per il tempo strettamente necessario al passaggio dei partecipanti, sul percorso via Generale Dalla Chiesa-via Aretina-piazzale Cappugi-via Aretina Nuova-confine comunale.

La gara podistica “Corri Italia” si svolge su un percorso di 10 chilometri nella zona di Rovezzano-Gignoro-Settignano. Dalle 8.30-12 previsti divieti di transito al passaggio sull’itinerario Stradone da Rovezzano (partenza da Villa Bracci)-via della Chimera-via Viteli-via Calasso-via del Gignoro-piazza Bartomeo al Gignoro-via Palazzaschi-via della Torre-via D’Annunzio-piazza Tommaseo-via di San Romano-via del Rossellino-via del Loretino-via del Guarlone-Stradone di Rovezzano (arrivo a Villa Bracci).