Attualità

Domenica alle Cascine per la fase 2 dei fiorentini

Molti fiorentini hanno scelto di concludere la prima settimana dopo il lockdown per Coronavirus tra gli alberi e le siepi del Parco delle Cascine

Foto da Facebook

Una passeggiata al Parco delle Cascine per concludere la prima settimana di libera uscita dopo due mesi di isolamento dovuto all'epidemia per coronavirus.

I fiorentini, anche famiglie intere, hanno passeggiato tra i vialetti dell'area verde riaperta dopo la chiusura totale. Nelle settimane di massima attenzione alle transenne hanno vigilato i militari dell'Esercito italiano mentre i droni della polizia municipale sorvolavano il parco a caccia di possibili intrusi.

Lo spazio non è mancato per mantenere le giuste distanze, qualche "incontro ravvicinato" è stato segnalato nei punti più stretti come presso la nuova passerella che collega l'area con l'Isolotto.

C'è chi non ha visto di buon occhio l'assalto allo spazio verde perché avrebbe preferito maggiore cautela nella passeggiata domenicale. Dopo la riapertura della Fermata Olmi della Linea 1 del tram è in previsione la riapertura, per Martedì, anche del mercato settimanale, ma solo per gli ambulanti dei prodotti agroalimentari.