Attualità

"Divisori sul bus contro il contagio da Covid-19"

Lo hanno chiesto gli autisti del trasporto pubblico fiorentino con una nota della rappresentanza sindacale che invita ad attrezzare le vetture

Divieto di accesso dalla porta anteriore ed una catenella a ridosso della cabina di guida, sono questi i provvedimenti richiesti dalle rappresentanze sindacali degli autisti fiorentini. 

Il coordinatore della Rsu di Ataf, l'azienda del trasporto pubblico fiorentino su gomma, Gianluca Mannucci, ha spiegato che "Attraverso la Rsu stiamo chiedendo che vengano presi provvedimenti per mantenere una distanza minima di sicurezza tra passeggeri e conducenti". Il coordinato ha sottolineato le richieste "chiusura delle portiere anteriori e della zona anteriore dell'autobus con l'interruzione della vendita di biglietti a bordo". "Ci aspettiamo una risposta a breve perché sappiamo che altre aziende hanno già provveduto attuando quanto da noi richiesto".

Sul tema è intervenuto anche il delegato Faisa Cisal, Massimo Milli "Invito l'azienda a prestare attenzione all'attività di sanificazione di depositi e vetture, come ad esempio presso il parco mezzi di Peretola. L'igienizzazione dei locali e degli automezzi in uso al personale è un aspetto fondamentale in questo momento critico dell'emergenza".