Attualità

Disservizi online in Alia per digitalizzazione

Fermo il Call Center, chiusi Sportelli Tari e Infopoint, inaccessibili i siti Alia e DigiTari sono alcuni dei disservizi annunciati dall'azienda

Alia Servizi Ambientali SpA sta attivando nuovi sistemi digitali, oltre ai tradizionali canali fisici, pertanto fino al 14 Ottobre, alcuni canali di contatto con l’utenza potranno essere utilizzati in maniera parziale, ridotta oppure subire degli stop.

Alia ricorda che, dal 10 al 13 Ottobre vi saranno variazioni per le funzionalità dei canali di contatto: Call Center per segnalazioni, richiesta servizio di ritiro ingombranti a domicilio ed informazioni: attivo; Call center per richieste relative alle posizioni Tari: attivo; non sarà possibile effettuare iscrizioni/subentri/cessazioni; Infopoint e gli sportelli TARI aperti soltanto nelle sedi aziendali di Firenze, Pistoia, Prato ed Empoli, con orario 08.30-13.00; form web del portale www.aliaserviziambientali.it, per le segnalazioni e la prenotazione servizio ingombranti: attivo; portale dedicato alla tariffa, www.digitari.it per Firenze, Prato ed Empoli: attivo.

Venerdì 14 Ottobre, per l’intera giornata sarà indisponibile il Call Center, chiusi tutti gli Sportelli Tari e gli Infopoint. Rimarranno regolarmente attivi il Form Web del sito Alia e Digitari.

Da sabato 15 Ottobre attivazione dei nuovi sistemi, al netto di eventuali criticità, e ritorno alla completa operatività tutti i canali di contatto per l’utenza.