Attualità

Discarica davanti al giardino, ira dei residenti

Il marciapiede è invaso dai rifiuti ingombranti, i residenti lanciano l'allarme e chiedono l'intervento degli ispettori e della polizia municipale

In via Maragliano il marciapiede è invaso dai rifiuti ingombranti. A lanciare l'allarme sono i residenti che inviano la segnalazione al Comitato Cittadini Attivi di San Jacopino e le immagini della discarica finiscono in rete.

"I cittadini si continuano a domandare come sia possibile non beccare mai nessuno - spiega Simone Gianfaldoni, portavoce del comitato - Ringraziamo i cittadini che ci hanno segnalato il degrado a ridosso del giardino pubblico. Un marciapiede dove passano continuamente bimbi e famiglie che si recano al giardino. Vedere questa situazione, con il marciapiede intasato di tutto e di più, non è una bello. Dai cassonetti fuoriesce fetore nauseabondo. Quella postazione è atto di continui abbandoni ingombranti e non solo... chiediamo che l'area sia atto di controlli sia da parte degli ispettori ambientali, che della polizia municipale per individuare coloro che abbandonano tutto senza problemi, e per far rispettare le regole".