Cronaca

Lavorano al bar senza green Pass né mascherina

A sorprenderli in violazione delle norme anti Covid in due esercizi del centro è stata la polizia municipale. Uno dei due locali è stato chiuso

Servivano al bar pasticceria senza green Pass né mascherina: a sorprendere i dipendenti di due locali del centro in violazione della norme anti Covid-19 è stata la polizia municipale che ieri ha multato tutte e due le attività. Per una in particolare è scattato anche un giorno di chiusura.

Nel primo bar pasticceria gli agenti del reparto polizia amministrativa hanno verificato il possesso del green pass a tutti i presenti: i clienti sono risultati tutti in regola, una delle dipendenti invece no e quindi è stata sanzionata insieme al titolare dell’attività. Dovranno pagare una multa di 400 euro ciascuno. 

Nell’altro locale la violazione contestata ha riguardato una commessa che serviva senza mascherina. E' qui che, oltre alla sanzione, per il locale è arrivato il provvedimento di chiusura per una giornata. 

Dal 6 Agosto, fa sapere il Comune di Firenze in una nota, sono state 887 le attività controllate per il rispetto della disciplina sul green pass con 37 sanzioni.