Cronaca

Dipendente irregolare serve ai tavoli abusivi

Sono scattati i sigilli per il dehor senza permesso di un locale del centro storico. Doveva essere una bottega di alimentari, invece faceva ristorante

Dipendente irregolare nel ristorante abusivo coi tavolini all'esterno non autorizzati. A scoprire il mix di violazioni nell'attività del centro storico è stata la polizia municipale. Per il dehor sono scattati i sigilli, ma gli agenti hanno anche riscontrato la presenza di un dipendente senza permesso di soggiorno, oltre che privo di green pass.

L’attività doveva essere un alimentare in sede fissa, ma nel dehor veniva fatto servizio di ristorazione, con tanto di pubblicità online come ristorante. Ieri pomeriggio gli agenti hanno sigillato il dehor per impedirne qualsiasi utilizzo. Durante il controllo è poi emerso che un dipendente non solo era privo di green pass ma anche, in quanto di orgini extracomunitarie, senza permesso di soggiorno. 

Il titolare è stato sanzionato per il dehor abusivo ai sensi del regolamento specifico e per l’attività di somministrazione ai sensi della legge regionale sul commercio. Sarà inoltre denunciato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina per aver assunto un cittadino extracomunitario irregolare. Il dipendente è stato denunciato ai sensi del testo unico sull’immigrazione.