Attualità

Diciotto giorni di Festa dell'Unità

Edizione 2018 dedicata a "Città, comunità, Europa" fino al 16 settembre al parco delle Cascine. Minuto di silenzio per i morti di Genova e del Pollino

Inizierà domani con il taglio del nastro a cui sarà presente il sindaco di Firenze Dario Nardella la Festa dell'Unità 2018 al parco delle Cascine. Diciotto giorni di politica, presentazioni di libri e gastronomia. Stasera gli stand apriranno alle 19 ma l'inaugurazione ufficiale sarà alle 21 dopo il minuto di silenzio per le vittime del crollo del ponte Morandi a Genova e della sciagura del Pollino. A dare inizio all'evento ci saranno anche i segretari del Pd comunale e metropolitano, Massimiliano Piccioli e Marco Recati. In programma la presentazione dell'ultimo libro del giornalista Marco Damilano. 

Tra gli ospiti annunciati della festa, il segretario del Pd Maurizio Martina, gli ex ministri Luca Lotti, Graziano Delrio, Marco Minniti, il segretario nazionale del Psi Riccardo Nencini. Il segretario del Pd fiorentino Marco Recati ha detto che anche "Matteo Renzi a Firenze ci sarà ma aspettiamo conferma per la data della sua partecipazione. Non ci sarà Maria Elena Boschi: ci siamo sentiti, ma non siamo riusciti a trovare una data utile".