Cronaca

Di notte sotto al ponte a confezionare la cocaina

Un giovane straniero è stato sorpreso dai carabinieri in possesso di alcune sfere risultate contenere cocaina, il materiale è stato sequestrato

Lo hanno sorpreso a confezionare palline di cocaina sotto al Ponte all'Indiano, si tratta di un cittadino del Marocco di 23 anni, censurato per reati vari, dichiarato in stato di arresto per la detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Nel corso della notte un equipaggio del Nucleo Radiomobile nel transitare in via del Cavallaccio, sotto Ponte all’Indiano, ha notato la presenza di un uomo accovacciato vicino ad una delle colonne intento a confezionare piccoli involucri, alla vista dei militari avrebbe tentato di occultare un contenitore sferico lanciandolo poco lontano da dove era accovacciato. 

I militari hanno recuperato il contenitore sferico, appurando che gli involucri confezionati e la sfera di cui si era liberato contenevano sostanza di colore bianco, verosimilmente cocaina. Perquisito è stato trovato in possesso di tutto l’occorrente necessario per il confezionamento della droga: bilancino di precisione, rotolo carta stagnola, bustine in plastica e un cellulare.

I successivi accertamenti fatti sulla sostanza confermavano che si trattava di cocaina.